Annunci e news per il Corso di Studi

EVENTO SI SPOSAITALIA COLLEZIONI

EVENTO SI SPOSAITALIA COLLEZIONI

by Segreteria Didattica -
Number of replies: 0

Gentili Studenti,

l’agenzia Mazzini Eventi Production invita 6 studenti del nostro Ateneo a partecipare in qualità di vestiarista all’evento SI SPOSAITALIA COLLEZIONI, che si svolgerà dal 17 al 20 aprile 2020 presso Fieramilanocity.

Date delle sfilate:

Venerdì 17 aprile 2020 dalle ore 8:00/9:00 alle ore 19:00,

Sabato 18 aprile 2020 dalle ore 8:30/9:00 alle ore 18:00,

Domenica 19 aprile 2020 dalle ore 8:30 alle ore 16:00. 

Qualora qualcuno fosse interessato a partecipare può scrivere alla prof.ssa Magistro all’indirizzo valeria.magistro@uniroma5.it entro il 29 febbraio.

 Alla fine della sfilata verrà rilasciato un certificato di partecipazione che sarà valido come credito (stage integrativo).

La disponibilità si richiede per tutte le giornate.

 

La figura del vestiarista 

Fare la/il vestiarista riunisce in un unico lavoro tutta quella magia dello stare dietro le quinte a osservare in prima persona la creatività e l'adrenalina di uno show vero e proprio, dove le modelle, davanti agli invitati esigenti e navigati, interpretano la collezione, frutto di 6 mesi di lavoro da parte dello stilista e di tutto il suo staff. In quel momento lo sforzo di tutti culmina nella celebrazione vera e propria di una passione unica per la moda.

Cosa significa lavorare come vestiarista a una sfilata?

Letteralmente significa vestire le modelle con gli outfit che le sono stati assegnati dal designer senza fare errori, seguendo le indicazioni delle foto appese sullo stender, cioè i look scelti durante il fitting. Il fitting è il momento in cui, qualche giorno prima della sfilata, il designer guarda come cadono gli abiti sulle modelle e in caso di difetto ha tutto il tempo per apportare degli accorgimenti.