Annunci e news per il Corso di Studi

Fashion week Altaroma

 
Picture of Segreteria Didattica
Fashion week Altaroma
by Segreteria Didattica - Wednesday, 22 January 2020, 10:20 AM
 

Gentili studenti,

l’agenzia LAB  in occasione della fashion week Altaroma ha invitato gli studenti del nostro Ateneo a partecipare in qualità di "vestierista" alle sfilate del 24-26 gennaio. 

Qualora qualcuno fosse interessato a partecipare può scrivere alla prof.ssa Magistro all’indirizzo valeria.magistro@uniroma5.it. 

Alla fine della sfilata verrà rilasciato un certificato di partecipazione che sarà valido come credito (stage integrativo).

La disponibilità si richiede per tutte le giornate. 

Vi ricordo la figura del vestierista e la sua importanza: 

Fare la/il vestiarista riunisce in un unico lavoro tutta quella magia dello stare dietro le quinte a osservare in prima persona la creatività e l'adrenalina di uno show vero e proprio, dove le modelle, davanti agli invitati esigenti e navigati, interpretano la collezione, frutto di 6 mesi di lavoro da parte dello stilista e di tutto il suo staff. In quel momento lo sforzo di tutti culmina nella celebrazione vera e propria di una passione unica per la moda.

Cosa significa lavorare come vestiarista a una sfilata?

Letteralmente significa vestire le modelle con gli outfit che le sono stati assegnati dal designer senza fare errori, seguendo le indicazioni delle foto appese sullo stender, cioè i look scelti durante il fitting. Il fitting è il momento in cui, qualche giorno prima della sfilata, il designer guarda come cadono gli abiti sulle modelle e in caso di difetto ha tutto il tempo per apportare degli accorgimenti. 

La Segreteria