Annunci e news per il Corso di Studi

AVVISO PRENOTAZIONE ESAMI ON LINE

AVVISO PRENOTAZIONE ESAMI ON LINE

di Segreteria Didattica -
Numero di risposte: 0

Gentili studenti,

si comunica che a partire da ora è possibile prenotare gli appelli online presso le nuove sedi dell'Ateneo.

Come già comunicato per l'anno accademico 2022/23 sarà possibile iscriversi gratuitamente anche in più sedi prenotandosi ad un unico appello per ogni insegnamento, con il vincolo di dover attendere almeno 30 giorni prima di sostenere nuovamente un esame non superato.

Per potersi prenotare è necessario accedere alla propria area personale ESSE3, entrare nella sezione “Menu - Carriera - Libretto”, e cliccare sull’icona a destra, nella colonna “Appelli”, sulla riga dell’insegnamento selezionato. Occorrerà poi selezionare l’appello desiderato e cliccare sull’icona blu a sinistra. La prenotazione sarà perfezionata solo dopo la compilazione del questionario di valutazione della didattica.

Per sostenere l’esame ci si potrà collegare alla Piattaforma a partire dalle ore 10:00 fino alle ore 19:00 del giorno calendarizzato.

Si rammenta che gli studenti con riconoscimenti parziali di CFU potranno sostenere gli esami dei relativi insegnamenti su programmi ridotti esclusivamente IN PRESENZA presso le SEDI ISTITUZIONALI dell’Ateneo.

Qualora il riconoscimento riguardasse l’intero modulo di un esame integrato (composto da più settori scientifico disciplinari), i moduli non convalidati potranno essere sostenuti in modalità on line prenotandosi all’intero insegnamento.

 

Con successiva comunicazione saranno indicate le modalità per lo svolgimento degli esami on line.

Cordiali Saluti

La Segreteria