Annunci e news per il Corso di Studi

DATA SESSIONE DI LAUREA MARZO 2022

DATA SESSIONE DI LAUREA MARZO 2022

di Segreteria Didattica -
Numero di risposte: 0

Gentili Studenti,

si trasmette in allegato l’elenco degli studenti ammessi alla sessione di laurea di marzo 2022.

Il D.R. di nomina della Commissione di laurea firmato dal Magnifico Rettore, Prof. Vilberto Stocchi, è pubblicato nella sezione della piattaforma SERVIZI, LAUREE.

Per le lauree triennali non è prevista la discussione della tesi.

La sola proclamazione di laurea e la comunicazione del voto finale da parte del Presidente di Commissione si svolgeranno in modalità telematica, attraverso la piattaforma ZOOM.

I lavori della Commissione inizieranno alle ore 9:00. I laureandi dovranno iniziare a collegarsi alle ore 11:00 e dovranno rimanere in sala d’attesa.

Il Presidente di Commissione accetterà nell’aula virtuale tutti i laureandi per le proclamazioni. Si richiede pertanto di collegarsi con un dispositivo che identifichi chiaramente lo studente con il proprio NOME e COGNOME e di munirsi di un documento d’identità per accelerare le procedure di riconoscimento del candidato.

Con successiva comunicazione, in tempo utile per la proclamazione, saranno trasmesse ai laureandi le indicazioni operative per il collegamento alla piattaforma.

PER EVITARE PROBLEMI DI CONNESSIONE E DI GESTIONE DELLE PROCLAMAZIONI DA PARTE DEL PRESIDENTE DI COMMISSIONE,  E’ VIETATO INVIARE IL LINK ZOOM AD ALTRE PERSONE. SOLO LO STUDENTE POTRA’ ACCEDERE ALL’AULA VIRTUALE CON IL DISPOSITIVO NOMINATO CON IL SUO NOME E COGNOME. Ovviamente nel luogo fisico da dove il candidato si collegherà, potranno essere presenti anche altre persone.

Gli uffici amministrativi si riservano la possibilità di verificare che i singoli studenti abbiano concluso, nei tempi previsti, gli adempimenti di carriera formativa ed amministrativa. Non sono previste conferme di carriera dello studente da parte della Segreteria che contatterà solo gli studenti che non appaiano in regola per le diverse posizioni (amministrativa e formativa).

Si ricorda altresì che non saranno ammessi alla sessione di laurea gli studenti che non siano in regola col pagamento delle tasse universitarie.

Gli studenti non in regola con la posizione amministrativa e/o formativa saranno contattati almeno 5 giorni prima della data di convocazione della seduta di laurea.

Gli studenti che prevedono di non presentarsi alla proclamazione di laurea, sono pregati di darne comunicazione al seguente indirizzo: lauree@uniroma5.it

Cordiali saluti

Servizio Lauree