Annunci e news per il Corso di Studi

INVITO

INVITO

di Segreteria Didattica -
Numero di risposte: 0

Gentili studenti

Continuano gli appuntamenti con i nostri workshop e le giornate di formazione. L’Università Telematica San Raffaele Roma sarà protagonista organizzando un talk show dedicato al tema della comunicazione del food, nell’ambito di Excellence, evento enogastronomico della capitale, dedicato alle eccellenze del food&wine e alla ristorazione di qualità.

Dal nostro primo laboratorio è nata l’idea di creare una giornata tematica completo in un contesto adeguato.

Dalle ore 12 ingresso aperto a Excellence, visita agli stand delle aziende, degustazioni guidate e interviste alle aziende; partecipazione a cooking show e alle 15.30 è previsto il Talk Show  “C’era una volta il food e altre storie. Comunicare  ilfood: dal giornalismo al blog, dai social al web marketing”. Incontro con i professionisti del settore: giornalisti, blogger, influencer, nutrizionisti, digital marketer e foodwriter per scoprire quali sono gli ingredienti della comunicazione e le strategie della comunicazione per informare, pubblicizzare e vendere.

Tra i relatori presenti i nostri docenti Alex RevelliSorini, Susanna Cutini, Mara Ferragina, Giusy Ferraina, che interverranno sui temi della divulgazione, storytelling e utilizzo dei social network nella comunicazione del food; la nutrizionista e ricercatrice Debora Rasio. Modera la giornalista di Repubblica Sapori Manuela Zennaro.

Sarà un incontro di confronto tra professionisti del settore per informare e fornire utili spunti di analisi sia a chi opera in tale ambito che a cultori della materia e studenti. 

Vi aspettiamo Domenica 11 novembre dalle ore 12 appuntamento a Roma presso gli spazi dell’Ex Dogana (via dello Scalo di San Lorenzo 10). 

Per partecipare è necessario accreditarsi entro il 07 novembre mandando una mail a workshop@unisanraffaele.gov.it.  Tutti coloro che si saranno accreditati avranno l’ingresso gratuito alla manifestazione, i vostri eventuali accompagnatori potranno usufruire del biglietto ridotto a 10 euro.