Annunci e news per il Corso di Studi

Workshop sartoria e made in italy

Workshop sartoria e made in italy

by Segreteria Didattica -
Number of replies: 0

Gentili studenti,

come già anticipato l’Università Telematica San Raffaele Roma ha messo in programma una nuova giornata di formazione e approfondimento sui temi della comunicazione e del marketing nel settore moda.

Per questo nuovo incontro porremo la lente d’ingrandimento sulla comunicazione e il marketing per la valorizzazione del marchio “made in Italy” nel mondo e in Italia, con particolare attenzione sulla sartoria, l’artigianato e il design.

Il workshop è previsto per venerdì 26 ottobre 2018 dalle ore 10 presso la sede di Roma del nostro Ateneo in via di Val Cannuta 247, con la presenza dei docenti dell'Università e di esperti del settore e giornalisti, manager e stilisti che racconteranno la loro esperienze e diverse case histories.

Workshop – venerdì 26 ottobre 2018 dalle ore 10.

Il filo infinito del Made in Italy.

Tra i relatori presenti Silvia Luperini, giornalista de La Repubblica, Luca Paolo Rossi, titolare sartoria LPMassimiliano Amicucci, del brand “Move Officine del Cappello”; Rosalina Dallago, fondatrice del marchio Sciuscià Chic; Valeria Magistro, stilista e docente del Laboratorio di Moda del nostro Ateneo

Come sempre i workshops del nostro Ateneo si articolano in due parti: una prima sezione la mattina dalle ore 10 alle 13 con gli  interventi dei singoli relatori della durata di 30 minuti con a seguirei domande dal pubblico; e una sezione pomeridiana con case history ed esercitazione in aula per i partecipanti. 

Per tutti gli studenti che parteciperanno in aula al workshop, stiamo valutando il riconoscimento di n.1 credito o l’esonero di una parte di esame (Comunicazione e Marketing strategico e operativo) per chi ancora non lo avesse sostenuto. 

Per partecipare è necessario accreditarsi entro il 23 ottobre mandando una mail a: workshop@unisanraffaele.gov.it

La Segreteria